Assunta
(martedì 12 marzo 2013)
Categoria:
Insoddisfazione
GOVERNO CERCASI!!!!!!!!
22:35 DEL 12-03-2013
L'Italia come ormai abbiamo capito, ha bisogno di un Governo che abbia la possibilità e la forza politica di raddrizzare la barca.
Ha bisogno di personaggi che si occupino di almeno tre cose con urgenza:
La prima in assoluto è lo sviluppo, puntando sulla liberalizzazione del mercato del lavoro, sul potere di acquisto delle famiglie e alleggerire il fisco per le imprese, incentivare i datori di lavoro per le nuove assunzioni, cercare di togliere l'IMU sulla prima casa e far di tutto, per riportare l'IVA al 20%.
Bisogna porre riparo allo sfacelo e ai guasti di Monti. (per fortuna ha salvato l'Italia)
La seconda questione è la giustizia. Peggio di così in Italia non può andare. Non è un caso che la giustizia italiana sia agli ultimi posti al mondo. La peggiore in Europa. E’ un bastimento carico di zavorra che affonda trascinandosi l’intero Paese. Mancano regole e limiti, manca responsabilità, è pervasa dall’arroganza di protagonisti incapaci di rispettare le regole della legalità ed i principi dell'uguaglianza. (Non parlo per Berlusconi) non è il caso, ma mi ha dato lo spunto.
La terza questione sono le riforme. L'Italia ha bisogno di regole, che garantiscano la governabilità e il rispetto della sovranità popolare. Va rivista la legge elettorale, Non è pensabile, il sistema attuale, in cui prevale sempre il più prepotente e chi grida di più. Né è possibile blaterare sempre sul paese democratico, quando di democratico, ormai non abbiamo nemmeno lo stivale, emblema della nostra penisola, ora ridotta a piede nudo.
Quanto sogni Assunta, canta, canta, tanto quì non ne verremo fuori!
PILLOLINA NOTTURNA: Facciaomo quello che riteniamo giusto e che ci sentiamo di fare, tanto, ci criticheranno lo stesso.
PILLOLINA POLITICA: Le leggi sono ragnatele che le mosche grosse sfondano, mentre le piccole ci restano impigliate.
PILLOLINA DEL MAL DI PANCIA: Quando ne avrete piene le scatole del mio logorroico scrivere, fate un fischio! Non mi offenderò!
BUONA NOTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!